Tonia Cartolano è tra i volti protagonisti dell’informazione italiana, in particolare di Sky Tg 24, ma chi è esattamente? Ecco la sua storia…
Dalle origini al successo nel mondo del giornalismo, la biografia di Tonia Cartolano parla di una donna in carriera che ama raccontare i fatti con particolare attenzione alle persone in difficoltà. La sua storia è intrisa di passione e importanti traguardi professionali, che l’hanno vista approdare a Sky per imprimere la sua firma tra i volti di punta del tg.
Chi è Tonia Cartolano e dove vive?
Tonia Cartolano è una giornalista affermata, volto noto di Sky e tra le voci di punta nelle cronache sulla pandemia da Coronavirus. Ha studiato all’Università degli Studi di Salerno, laureandosi in Scienze della Comunicazione, e ha poi conseguito la specializzazione in Giornalismo alla Cattolica di Roma.
Nata sotto il segno del Leone ad Avellino, l’8 agosto 1978, è iscritta all’Odg Campania come pubblicista dal 2000. Quattro anni dopo è arrivato il contratto di assunzione a Sky…
Vive nella Capitale, fulcro della sua carriera, ma è originaria di Sala Consilina, in Campania. Il sogno di vivere di notizie è nato quando era ancora una bambina, come lei stessa ha svelato a OndaNews.it.
La vita privata di Tonia Cartolano
Non si conosce nulla della vita privata della giornalista, che sembra voler tenere riservate le sue questioni sentimentali e familiari. Nemmeno i social aiutano a spazzare via le domande sulla sua sfera affettiva, e non è chiaro se sia fidanzata, sposata oppure single.
Altre 6 cose da sapere su Tonia Cartolano
– Tonia Cartolano è presente su Instagram, con un profilo in cui emerge la sua grande passione per il mare…
– È stata la prima stagista assunta nella redazione di Sky.
– Da ragazzina seguiva i tg nazionali e, davanti allo specchio, cercava di imitare le giornaliste.
– All’età di 16 anni si è trovata a esordire davanti alla telecamera di un telegiornale.
– Nel corso della sua brillante carriera di giornalista, ha incassato diversi riconoscimenti e premi: menzione speciale Premio Ilaria Alpi 2001, Premio Sodalitas 2003 e 2006, Premio internazionale Città di Salerno 2008, Premio internazionale Gino Votano 2011, Premio Alghero e Premio internazionale Vitaliano Brancati.
– Non tutti sanno che il suo nome è Antonietta.
Fonte foto https://www.instagram.com/cartolanotonia/